Consigli del Gestore di Proprietà RoomMate Blog - Italia

RoomMate Estelle: come migliorare i rapporti tra inquilini e proprietario5 min read

18 September 2019 4 min read

author:

RoomMate Estelle: come migliorare i rapporti tra inquilini e proprietario5 min read

Reading Time: 4 minutes

Quando abbiano iniziato la nostra avventura in Lussemburgo, partecipando a Fit4Start, sapevamo di essere stati selezionati per via delle potenzialità di una piattaforma con l’obiettivo ultimo di semplificare la vita in casa e la convivenza in generale.  Quello che non potevamo immaginare, però, è come in quattro mesi saremmo stati in grado di rivoluzionare non solo la nostra piattaforma ma persino il rapporto tra inquilino e proprietario. Per sempre.

Dopo aver condotto più di 1200 interviste ad inquilini, proprietari di casa, agenzie immobiliari e fornitori di servizi per l’appartamento, quello che abbiamo scoperto ci ha stupito: non esiste un solo gestionale per appartamenti che metta al centro del proprio valore il rapporto tra proprietario e inquilino, uno degli aspetti più importanti nella gestione di un affitto.

Proprio in Lussemburgo, noi stessi ci siamo trovati più volte ad avere problemi di comunicazione con il proprietario di casa. Cosa fare durante se c’è una rottura in casa? Come contattare il proprietario e avere una risposta in tempi rapidi? Come essere sicuri di non perdere nemmeno una comunicazione? Ecco, vivere sulla nostra pelle ciò di cui eravamo già a conoscenza ha contribuito alla nascita di qualcosa pensato per risolvere una volta per tutte questi problemi. Ecco a voi RoomMate Estelle

RoomMate Estelle: gestionale per inquilini

RoomMate Estelle: una dashboard per la gestione degli inquilini e degli appartamenti

RoomMate Estelle è la soluzione per eliminare le controversie tra affittuario e proprietario di casa. Questo grazie ad una comunicazione bidirezionale con la nostra app gratuita per coinquilini e tramite strumenti che semplificano e velocizzano la gestione di appartamenti, contratti di affitto, manutenzioni e tanto altro.

Funzionalità per la gestione degli inquilini

Abbiamo disegnato questo prodotto secondo le esigenze dei proprietari di casa e delle agenzie perchè con loro ci siamo e tutt’ora continuiamo a confrontarci apertamente. Abbiamo capito che gli strumenti utilizzati al giorno d’oggi sono completamente inefficaci e spesso controproducenti: usare Whatsapp può sembrare una soluzione al problema della comunicazione ma in poco tempo si arrivano ad avere decine di conversazioni aperte e una difficoltà enorme nel reperire vecchi documenti o informazioni utili.

Ogni proprietario di casa, grazie a RoomMate Estelle, ha a disposizione una dashboard dove può tenere sotto controllo ogni aspetto relativo alle proprietà gestite. Allo stesso tempo si fornisce un servizio aggiuntivo agli affittuari che si ritroveranno una procedura di ingresso in casa semplificata e le funzionalità della nostra app gratuita apprezzata e utilizzata in tutto il mondo.

Come RoomMate semplifica la ricerca di un affittuario e l’ingresso in casa

Se avete provato a cercare una casa in affitto almeno una volta vi sarete accorti di quanto ostici e stressanti stressanti risultino i primi contatti con il proprietario. Per lui è la stessa cosa: a partire dalla risposta all’annuncio fino alle domande sulla casa, dall’essere contattati in tanti canali diversi fino alla richiesta dei dati e dei documenti per poter firmare il contratto.  Con RoomMate Estelle non sarà più così: dalle case gestite è possibile ottenere un link condivisibile che permette di pubblicare e ricevere richieste da parte degli inquilini senza alcun impegno. Una volta valutata la richiesta, accompagnata da tutti i documenti che si richiedono è possibile in pochi click completare la procedura e confermare l’entrata in casa.

Come RoomMate semplifica la comunicazione tra proprietari e inquilini

Quale è il miglior canale  per poter comunicare con i propri inquilini? Le email rappresentano uno strumento formale e onnipresente ma sempre più spesso ignorato dai giovani e poco flessibile per la condivisione e il recupero dei documenti. Whatsapp d’altro canto è flessibile e veloce, ma anche questo è insufficiente per la condivisione di documenti e può diventare in breve tempo un’arma a doppio taglio, con decine di conversazioni da dover controllare e fin troppa reperibilità.

In RoomMate Estelle, qualsiasi sia il numero di appartamenti gestiti, funziona così: ogni mattina, appena sveglio, prendi il caffè e apri la dashboard. Ci sono state richieste di manutenzione? Qualche messaggio da parte di una proprietà o di un inquilino in privato? Nell‘homepage hai una panoramica delle informazioni rileanti e di ogni comunicazione da non perdere. E’ possibile inviare messaggi sia a singoli inquilini che ad intere proprietà, allegare documenti, inviare foto e gestire le richieste di manutenzione con facilità.

Chat e richieste di manutenzione su RoomMate Estelle

Non solo questo, perchè anche gli inquilini hanno uno strumento prezioso da poter utilizzare. I vari documenti relativi alla proprietà o a loro stessi possono essere condivisi e recuperati dall’applicazione gratuita. Inotre è possibile richiedere manutenzioni in casa allegando foto e quanto necessario per una perfetta organizzazione. Non ci stancheremo mai di ripetere che ogni dettaglio è stato pensato ponendo al centro le esigenze che ci sono state raccontate da proprietari, agenzie e inquilini: la gestione delle comunicazioni non fa eccezione.

RoomMate Estelle è anche tanto altro

Questo articolo è solo una piccola introduzione alle funzionalità e alle soluzioni che abbiamo integrato all’interno di Estelle. Oltre a questo, abbiamo voluto provarve a spiegarvi i principi e i credo presenti dietro ad una piattaforma appena nata. Crediamo che non esista prodotto di successo che non sia stato costruito ascoltando i propri utenti. Crediamo di poter far risparmiare tempo e denaro a chi gestisce appartamenti e di semplificare la vita agli inquilini. Crediamo anche che toccare con mano può valere più di milioni di parole. Ecco perchè, durante il nostro lancio, vogliamo dimostrare di essere coerenti con quanto affermiamo.

Ai nostri primi clienti stiamo confezionando un’offerta personalizzata. Una prova gratuita, supporto personale e un prezzo lancio disponibile per tutti coloro che desiderano provare con mano, ma aiutare a costruire la piattaforma definitiva per la gestione degli appartamenti e dei coinquilini. Basta contattarci per ricevere in giornata un account personale. Potrete provare ogni funzionalità, testare direttamente quanto detto e, sopratutto, contribuire allo sviluppo della piattaforma definitiva per la gestione della casa. Potete farlo da questo link

10 Comments
  1. […] RoomMate si è adoperata per garantire una gestione digitale della locazione con standard professionali introvabili sul mercato. Offrendo un’App gratuita per l’inquilino, attraverso la quale il proprietario/locatore può gestire comunicazioni, documenti e pagamenti, è lo stesso inquilino ad essere attratto dalla professionalità del locatore. […]

  • cpan

    Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  • gate io

    I have read your article carefully and I agree with you very much. So, do you allow me to do this? I want to share your article link to my website: gate io

  • gate.io

    I have read your article carefully and I agree with you very much. This has provided a great help for my thesis writing, and I will seriously improve it. However, I don't know much about a certain place. Can you help me?

  • I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

  • Akun Binance Gratis

    I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://www.binance.com/id/register?ref=W0BCQMF1

  • The Best Horse Racing TV

    This is really interesting You re a very skilled blogger. I ve joined your feed and look forward to seeking more of your magnificent post.

  • Newsmax Live TV

    Some really excellent info I look forward to the continuation.

  • Good article with great ideas! Thank you for this important article. dubai horse racing live

  • Pendaftaran Binance

    Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks! https://www.binance.com/id/register?ref=DB40ITMB

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *