RoomMate Blog - Italia Tendenze

Pasquetta con i coinquilini5 min read

19 April 2019 5 min read
Buona Pasquetta ai coinquilini

author:

Pasquetta con i coinquilini5 min read

Reading Time: 5 minutes

“A Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi e… a Pasquetta con i coinquilini. “

Siete rimasti in città?  Non sapete cosa fare a Pasquetta? Ecco qualche simpatica idea con cui celebrare questa festività e soprattutto stare in compagnia.

Pic Nic immersi nel verde

pic nic dei coinquilini

Le nostre città offrono fughe dal mondo e dal cemento con i loro bellissimi parchi a km zero, cosa c’è di meglio di organizzare un Pic Nic? Accordatevi con i vostri coinquilini, un po’ di lavoro di squadra è quel che ci vuole. Appuntate sulla Lista della vostra App RoomMate chi si occuperà di comprare le bevande e quali, e allo stesso modo tutto quello che serve per le vostre provviste della giornata. Le spese verranno divise automaticamente, in un attimo avrete tutto sotto controllo e organizzato. Accordatevi, infine, per stabilire chi dovrà cucinare e chi dovrà procurarsi teli e tovaglia, oggetti che non possono mancare in ogni pic nic che si rispetti.

Se volete passare una fantastica giornata immersa nel verde e siete disposti a muovervi appena fuori città, questo sito fa al caso vostro: Parks.it. Troverete infatti una lista completa di parchi e riserve naturali in Italia da poter visitare. Il Quotidiano.Net presenta, invece,  5 parchi nazionali storici dove godere della natura incontaminata con un tuffo nel passato.

Passeggiata al mare

Passeggiata al mare con i coinqui

Siete coinqui fuori sede a Bologna? Avete visto solo cemento e aule universitarie da settembre a questa parte? Volete scappare al mare? Ho una bella notizia: la città è collegata benissimo con la riviera, ritardi a parte, ci sono molti treni che, spendendo poco, possono portare voi e i vostri coinquilini a passare una bella giornata al mare. Qui vi segnalo un interessante sito che raccoglie tutti gli eventi della riviera romagnola, sicuramente ci sarà quello che fa al caso vostro. Cosa sceglierete?

Non siete di Bologna? Tranquilli! Tutte le zone costiere della nostra meravigliosa penisola si mobilitano in questo periodo, aprendo le strutture in vista della stagione estiva ed organizzando eventi di ogni tipo. Qualche consiglio in più lo potete trovare in “Pasqua 2019 al mare, ecco dove andare“, dove ci sono offerte per tutto il weekend lungo di Pasqua.

Borghi e Paesi d’Italia

Borghi da visitare con i coinqui

Se, invece, amate visitare luoghi nascosti o poco conosciuti come piccoli paesi e borghi, l’articolo di le” Zingarate” potrebbe fare al caso vostro, offrendo un excursus sui migliori borghi della penisola per l’anno 2019. In questi luoghi, oltre che esplorare angoli di mondo inediti, potrete provare anche le specialità culinarie ed essere deliziati da degustazioni di vini di ogni zona. In alternativa, la guida “I Borghi più Belli d’Italia” propone eventi speciali e festival dei Borghi Italiani più conosciuti e famosi. Avete già deciso dove andare?

Parchi Divertimento

parchi divertimento con i coinqui

Il bel tempo è arrivato, le giornate si sono allungate e voi morite dalla voglia di passare una giornata all’insegna del divertimento con la vostra combricola di amici e coinquilini. Allora… tutti a Gardaland!! Sicuramente tra i più famosi e conosciuti d’Italia insieme a “Mirabilandia” e “Italia in Miniatura”, questo parco-divertimenti riapre le porte proprio in occasione delle vacanze pasquali con eventi speciali e offerte per gruppi.

L’idea del parco-divertimenti vi ispira ma siete già stati sia a Mirabilandia che a Gardaland? No worries! Ecco a voi un’interessante lista di attrazioni e parchi-divertimento dove spassarvela, senza pensieri, con i vostri fedelissimi compagni di avventure. Zaino in spalla e via che si va!

La Classica Grigliata

grigliata con i coinquilini

La grigliata di Pasquetta, si sa, è un classico. Rappresenta le rimpatriate tra amici, dove amici di amici si incontrano per la prima volta, tutto il mondo diventa paese e si mangia e beve fino all’esaurimento. In città o campagna, al mare o in montagna, non importa. La Grigliata è la regina della Pasquetta. Gustoblog propone 5 ricette per la vostra grigliata di Pasquetta, includendo anche carne e pesce; mentre Eataly spiega come fare una grigliata perfetta in pochissimi passaggi. Quale articolo leggerete?

AffittoGiardino, portale che mette a disposizione spazi verdi e giardini privati per feste di ogni tipo, fa al caso vostro se siete rimasti in città. Un’alternativa interessante per la location della vostra grigliata a portata di click.

E se piovesse?

pasquetta piovosa

Purtroppo la primavera è pazzerella, e il tempo cambia fin troppo in fretta. Quindi, ahimè può capitare che ci si imbatta nel maltempo o nella pioggia. In ogni caso, è sempre meglio consultare le previsioni meteo prima di fare qualsiasi piano, ma niente paura, c’è una soluzione a tutto! Anche al maltempo!

Per intellettuali e non, amanti dell’arte e curiosi incalliti potrebbe essere l’occasione giusta per visitare una mostra temporanea nei molti musei delle nostre città. Ogni città offre qualcosa di unico nel suo genere, il FAI ( Fondo Ambiente Italiano) si occupa di promuovere e difendere il patrimonio ambientale e  culturale italiano. Il sito del FAI offre tanti spunti interessanti per una Pasquetta differente, all’insegna della tutela del territorio, con attività anche da svolgere in caso di maltempo. Avete già dato un’occhiata al sito?

Se optate per una Pasquetta più intima e nel vostro angolo di mondo ecco “11 consigli per organizzare una festa in appartamento“, simpatici accorgimenti per un party con i fiocchi con i vostri coinquilini!

*

Avete deciso come passare la vostra Pasquetta? Con quali idee avete sorpreso i vostri coinquilini? Commentate, commentate, commentate! O seguiteci sui social e taggateci, RoomMate è una community sempre in espansione.

Questa app, oltre che occuparsi di organizzare e semplificare la convivenza tra i coinquilini di tutto il mondo, ha come obbiettivo quello di condividere idee attraverso articoli dei più svariati argomenti che potete trovare nel blog. La sezione servizi dell’app offre, inoltre, interessanti spunti su come passare il tempo libero divertendosi. Non siete curiosi?

Per saperne di più visitate:

Sito web: the-roommate.com
Blog: blog.the-roommate.com
Pagina Facebook: facebook.com/AppRoomMate/
Pagina Instagram: instagram.com/roommate_app/

5 Comments
  1. Sign Up

    The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/id/signup/XwNAU

  • gateio

    The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/ja/signup/XwNAU

  • 最佳binance推薦碼

    Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks! https://accounts.binance.com/zh-TC/register?ref=V3MG69RO

  • binance

    I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://www.binance.com/sk/register?ref=UM6SMJM3

  • binance

    Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good. https://accounts.binance.com/bn/register-person?ref=DB40ITMB

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *