RoomMate Blog - Italia Tendenze

Cosa guardare su Netflix: guida per i coinquilini di ogni facoltà4 min read

29 April 2019 4 min read

author:

Cosa guardare su Netflix: guida per i coinquilini di ogni facoltà4 min read

Reading Time: 4 minutes

Cosa guardare su Netflix: guida per i coinquilini di ogni facoltà

Gli studenti universitari, si sa, sono soliti guardare serie tv nel loro tempo libero. Probabilmente anche quando sono in piena sessione, ma questo è un altro discorso.

Le serie tv più famose possono piacere a una grande parte dei coinquilini, qualsiasi carattere abbiano, ma a volte anche quelle più gettonate possono non essere di loro gusto. Andiamo a vedere allora quale possono essere i suggerimenti personalizzati da dare ai vostri coinquilini da guardare su Netflix.

Medicina

serie tv per coinquilini

Partiamo da Medicina: un grande classico da consigliare ai vostri coinquilini aspiranti medici può essere Dr. House, in modo tale da poter ripassare prima della loro sessione. La scelta delle serie tv per i futuri dottori è volutamente ridotta: infatti i vostri coinquilini iscritti a questa facoltà non avranno tempo di guardare serie tv, dal momento che saranno troppo presi a cercare di passare Anatomia.

Giurisprudenza

serie tv per coinquilini giurisprudenza

Per quelli che invece frequentano Giurisprudenza, potete suggerire Suits o Le Regole del Delitto Perfetto (How to Get Away With Murder).Dopo essersi fatti un’eccellente cultura del diritto americano vi ringrazieranno e non vedranno l’ora di diventare aspiranti Mike Ross, personaggio principale di Suits, o ambire ad assomigliare ad Annalise Keating, che svolge il suo lavoro con estremo coraggio e determinazione, oltre che con grande carisma.

Filosofia

C’è spazio anche per i coinquilini iscritti a Filosofia: la serie tv Black Mirror propone 4 stagioni con puntate tutte slegate tra loro che fanno riflettere sul mondo di oggi dove siamo sempre più influenzati da quello che succede sui nostri schermi del computer, del telefono o dei tablet, ovvero il “black mirror” da cui prende il nome la serie.

Economia

Per gli aspiranti economisti si trovano su Netflix innumerevoli documentari su altrettanti innumerevoli argomenti legati all’economia. Tra questi, ha riscontrato notevole successo il documentario Betting on Zero che racconta il crollo di una società che faceva uso del marketing piramidale, struttura truffaldina che ne ha causato il tracollo.

Se invece volete consigliare un grande successo fategli vedere La Casa di Carta (La Casa de Papel), vi assicuro che non ha bisogno di presentazioni. Piccolo spoiler: imparerete molto bene il concetto di iniezione di liquidità.

Ingegneria

Se invece il vostro coinquilino è un ingegnere, potete consigliargli serie tv e documentari a seconda dell’indirizzo specifico scelto. Infatti, se sono specializzati nella chimica, potete andare sul sicuro consigliando la famosa serie tv Breaking Bad, mentre invece, se sono aspiranti programmatori e grandi appassionati di tecnologia, un’ottima idea può essere suggerire la visione di Print the Legend, interessante storia che racconta la corsa per il dominio nel mercato delle stampanti 3D.

serie tv per coinquilini ingegneria

Se invece si occupa di architettura o di design, consigliate la visione di Abstract- Art of Design, dove ci si può intrufolare nelle menti più innovative del design e capire come ogni aspetto del quotidiano può essere collegato a questo.

Matematica e Fisica

Per i fisici e i matematici potete consigliare Sherlock, con il formidabile Benedict Cumberbatch, dove la passione per i numeri permea ogni cosa, perfino la soluzione dei casi. Un’altra valida alternativa è la serie tv Touch, dove il protagonista è un bambino che fa dei numeri e delle formule matematiche la sua principale passione.

Storia

Gli studenti o semplicemente gli appassionati di storia potranno rivivere diverse epoche storiche con serie tv come Downtown Abbey, dove i costumi sono fedelmente riprodotti, Reign e The Crown. Reign è ambientato nel XVI secolo, all’epoca Maria Stuart, Regina di Scozia, mentre invece, se l’interesse è rivolto a tempi più recenti, The Crown racconta le vicende dell’attuale regina del Regno Unito, Elisabetta II.

Lingue e letterature straniere

serie tv coinquilini lingue

Per il vostro coinquilino che invece studia lingue, non avrete che l’imbarazzo della scelta: infatti potete consigliare tutte le serie tv menzionate e dare la possibilità di vederle in lingua originale, volendo anche con i sottotitoli.

Ovviamente troverete la maggioranza di programmi in lingua inglese, ma ci sono numerose opzioni nelle lingue europee più parlate (come spagnolo, francese, tedesco). Per coloro che invece favoriscono la cultura orientale, si possono anche scegliere serie tv in lingua giapponese.

Come iscriversi a Netflix

Come anticipato all’inizio dell’articolo, tutte le serie tv sono presenti su Netflix. È possibile fare un abbonamento con più persone per piccole cifre. Ti consiglio di fare un account Premium, cosicché la riproduzione dei programmi possa avvenire in contemporanea su 4 dispositivi differenti (come tv, tablet, telefono, PC, ecc).  Se non sai come dividerti la spesa, scarica l’app di RoomMate (link da inserire).

Per saperne di più visitate:

Sito web: the-roommate.com
Blog: blog.the-roommate.com
Pagina Facebook: facebook.com/AppRoomMate/
Pagina Instagram: instagram.com/roommate_app/

2 Comments
  1. I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://www.binance.com/lv/register?ref=P9L9FQKY

  • I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://accounts.binance.com/uk-UA/register?ref=YY80CKRN

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *