Consigli del Gestore di Proprietà RoomMate Blog - Italia

I 3 consigli per Acquisire immobili in gestione3 min read

28 July 2020 2 min read

author:

I 3 consigli per Acquisire immobili in gestione3 min read

Reading Time: 2 minutes

Gestisci appartamenti o immobili in affitto? Magari a studenti o giovani lavoratori? Ti sarà allora sicuramente capitato di effettuare ricerche per acquisire immobili in gestione.

Ti svelo un segreto: sei nel posto giusto! In questo articolo troverai alcuni spunti su come acquisire immobili in gestione.

Acquisire Immobili in Gestione
Consiglio #1: concentrati sui servizi

Uno degli errori più comuni che si commettono in una trattativa per l’acquisizione di un immobile in gestione è focalizzarsi sul prezzo.

Sbagliato!

Quello che offri al proprietario non è solo un ritorno economico. Quando prendi il suo immobile in gestione gli devi garantire un’altra cosa: una rendita continua negli anni.

Ragiona assieme a me: al proprietario non interessa guadagnare 20 euro di affitto in più per ogni stanza. Quando ti proponi di acquisire un immobile in gestione devi concentrarti su tutta una serie di servizi aggiuntivi.

Acquisire Immobili in Gestione
Consiglio #2: diventa un brand

Parlando di servizi aggiuntivi che puoi offrire al proprietario quando ti proponi di acquisire il suo immobile in gestione, concentrati nello spuntare ogni elemento di questa lista:

  • Vendi il TUO BRAND. Non sei un semplice sublocatore, sei la soluzione ai mal di stomaco del proprietario. Di te si può fidare, specie se ti sei saputo costruire un brand forte.
  • Esponi le TUE UNICITÀ. Hai una particolare attenzione alla qualità degli inquilini? Proponi anche un servizio di ristrutturazione? Esponi il tuo valore in modo chiaro.
  • Porta TESTIMONIANZE. Dai modo al proprietario di capire quanto vali dalle tue esperienze pregresse.

Acquisire Immobili in Gestione
Consiglio #3: DIFFERENZIATI

Cosa puoi offrire al proprietario che gli altri non possono avere?

Quando ti proponi per acquisire un immobile in gestione, devi far valere gli aspetti che ti differenziano. Ovvero quelli che altri non hanno.

Non sto parlando di quanto sei bravo in marketing o della qualità della rete dei tuoi contatti. Quando acquisisci un immobile in gestione, devi offrire al proprietario qualcosa che gli sia utile. Qui una serie di elementi:

  • REPORTISTICA chiara e trasparente
  • REDDITIVITÀ sopra alla media, senza rinunciare alla qualità
  • VALORIZZAZIONE dell’immobile nel tempo

E se queste cose potessi applicarle invece che solo leggerle?

RoomMate ti propone un software per la gestione degli affitti e medio-lungo termine, specie a studenti e giovani lavoratori. Grazie alla nostra soluzione puoi:

  • generare automaticamente REPORT sulla profittabilità di ogni immobile, da inviare in un click al tuo proprietario
  • analizzare la redditività di ogni immobile grazie alla funzione del BILANCIO DELLE PROPRIETÀ
  • dedicarti alla valorizzazione dei tuoi immobili grazie alla DIGITALIZZAZIONE delle principali attività della locazione
RoomMate Estelle
La soluzione per la gestione degli affitti

Curioso di saperne di più? Clicca qui!

Gestivo 46 appartamenti in locazione. Ora mi sono dedicato a semplificare la vita a chi gestisce affitti.
3 Comments
  • I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://www.binance.com/kz/register?ref=JHQQKNKN

  • 0.00000 mbtc

    Reading your article helped me a lot and I agree with you. But I still have some doubts, can you clarify for me? I'll keep an eye out for your answers.

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *