Affitto Locatore Locazione

I segreti di un gestionale per affitti a studenti

26 Giugno 2020

author:

I segreti di un gestionale per affitti a studenti

Affittare a studenti è faticoso. Spesso gli inquilini sono alla prima esperienza di vita fuori da casa, dovendo imparare prima di tutto ‘a vivere’. Ecco perchè un gestionale per affitti a studenti è una scelta d’obbligo. In questo articolo ci siamo chiesti quali sono i segreti nella scelta di un gestionale per affitti a studenti.

Segreto #1: la Ricerca del gestionale

Tutto comincia dalla ricerca. La ricerca può avvenire con una semplice ricerca Google, ad esempio cercando “software gestionale affitti studenti” come anche “gestione affitti studenti”.

Altro metodo, probabilmente più efficace, è il passaparola. Di sicuro conoscerai qualcuno che fa il tuo stesso lavoro: prova a chiedere a lui o a lei che cosa sta usando.

Ricorda che un gestionale non è uguale agli altri. Deve avere caratteristiche particolari adattate ad una gestione che comporta più dispendio di energie. La ricerca è quindi un elemento fondamentale.

Segreto #2: l’App per gli studenti

Lavorerai con persone giovani, nate con il cellulare in mano. E’ necessario quindi che il gestionale per affitti a studenti preveda almeno un’App per i tuoi inquilini.

In questo modo, hai due vantaggi:

  • offri un servizio aggiuntivo agli inquilini. Chi conosci che oggi ha un’App per gli inquilini?
  • riesci a gestire ogni locazione in maniera più efficiente, in quanto l’App è il punto di contatto tra te e loro

Segreto #3: la Tecnologia digitale

Collegato al Segreto #2, è fondamentale sfruttare i benefici che ci offre la tecnologia digitale. Un software gestionale per affitti a studenti che non gestisca:

  • pagamenti online
  • documenti in cloud
  • firma digitale

è obsoleto già in partenza.

E’ indubbio come per potersi concentrare sull’acquisizione di appartamenti è la cosa migliore per far crescere il proprio business. Questo può accadere solamente se si beneficia delle utilità che la tecnologia digitale ci offre.

La soluzione

Esiste un software che soddisfa tutti i segreti? La risposta è sì, e si chiama RoomMate Estelle.

software gestionale affitti
RoomMate Estelle

Clicca qui per saperne di più!

P.s.: ne abbiamo già parlato qui!

RoomMate si è adoperata per garantire una gestione digitale della locazione con standard professionali introvabili sul mercato. Offrendo un’App gratuita per l’inquilino, attraverso la quale il proprietario/locatore può gestire comunicazioni, documenti e pagamenti, è lo stesso inquilino ad essere attratto dalla professionalità del locatore.

One Comment
  1. […] Qui abbiamo parlato nello specifico dei segreti di un gestionale dedicato ad affitti a studenti. […]

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *