RoomMate Blog - Italia Tendenze

Il coinquilino perfetto: la ricetta segreta per trovarlo3 min read

2 September 2019 3 min read

author:

Il coinquilino perfetto: la ricetta segreta per trovarlo3 min read

Reading Time: 3 minutes

Come trovare il coinquilino perfetto? Questo è il dilemma. Quando l’estate è sul finire e il nuovo anno accademico- lavorativo è proprio dietro l’angolo, molti di voi si chiederanno se avranno un “buon” coinquilino l’anno a venire, qualcuno che riusciranno a sopportare. Si potrebbe pensare al proprio miglior amico o amica dai tempi delle medie come la persona più adatta, ma non è sempre così, credetemi.

Ecco qui alcuni semplici e piccoli consigli che possono migliorare e aiutare la vostra ricerca. 

Essere onesti, sin dall’inizio

Se si tratta di una persona sconosciuta, o un conoscente con cui non avete mai condiviso spazi in precedenza poco importa, è sempre bene farsi quattro chiacchiere, confrontarsi sulle proprie abitudini e limiti. Potrebbe, infatti, essere molto facile infastidirsi per cose semplici e basilari come avere diversi ritmi di sonno. Per esempio, essere una persona mattiniera e andare a letto presto o al contrario essere un guardiano della notte coinvolto in maratone di Netflix, potrebbe mettere in seria difficoltà la vostra convivenza. Siate onesti e troverete il coinquilino perfetto!

Pulizia e ordine non guastano mai

Vivere in un ambiente con spazzatura dappertutto, piatti sporchi da lavare e vestiti puzzolenti sparsi un po’ ovunque, si sa non piace a nessuno (almeno credo). Cercate di mantenere il vostro angolo di appartamento in ordine e pulito, magari il vostro o i vostri coinquilini seguiranno il vostro esempio. Il lavoro di squadra darà i suoi frutti, provare per credere!

Interessi sportivi simili per coinquilini perfettiAvere interessi simili 

Voi e i vostri conquilini avete interessi comuni? Non che questo sia un fattore must-have, tuttavia sicuramente può essere d’aiuto per sciogliere il ghiaccio, soprattutto nella fase iniziale di convivenza. Avere qualcosa di cui parlare, magari un hobby o la passione per uno sport in comune assicurarà piacevoli momenti. Divertendosi con il coinquilino perfetto, il tempo vola!

Dai privacy al coinquilino perfetto

Rispettare sempre la privacy altrui 

La questione privacy è sempre un tasto dolente. Rispettare gli spazi e, soprattutto, gli oggetti dei vostri coinquilini farà la differenza. Con il solo buon senso di chiedere in prestito (gentilmente), invece di usare, anche se solo per pochi minuti, cose che non ci appartengono; si riesce a mantenere l’ambiente tranquillo ed a creare un’atmosfera di fiducia. Mettete in chiaro dove stanno i vostri limiti: parlatene , parlatene , parlatene!

Affidatevi a questi suggerimenti per diventare voi stessi il coinquilino perfetto.

 

Tutto sommato però, sapete che tipo di coinquilino siete? Come vi vedono i vostri coinquilini? Nell’ articolo “Quale Roomy sei? Scoprilo subito con il nostro quiz” riceverete la risposta a tutte le vostre curiosità, da completare da soli o in gruppo il quiz vi trasformerà in un personaggio “tipo” virtuale con cui muovervi all’interno dell’app. Una maniera facile e divertente per sapere sempre con chi si ha a che fare!

Una volta trovato il vostro coinquilino perfetto, lasciate fare il resto a RoomMate. L’app mobile gratuita con l’obbiettivo di semplificare la convivenza fra conquilini, offrendo funzioni, servizi e molto altro. Dalla gestione dei pagamenti di spese e bollette all’organizzazione dei turni di pulizie e faccende domestiche; RoomMate è uno strumento di intuitivo e facile uso, che vi permetterà di ottimizzare i tempi ed evitare inutili discussioni. Tra le varie funzionalità, la pagina dedicata ai servizi è una vera chicca. Offre supporto per la manutenzione della casa (come pulizie specializzate, indraulico ed elettricista a domicilio), sconti imperdibili sul vino grazie alla partnership con Winelivery, prezzi vantaggiosi nella prenotazione di suggestive location per le vostre feste con la partnership di AffittoGiardino e molto altro ancora. Zero stress, molto divertimento!

 

Vi è piaciuto questo articolo e siete curiosi di saperne di più?

Sito web: the-roommate.com
Blog: blog.the-roommate.com
Pagina Facebook: facebook.com/AppRoomMate/
Pagina Instagram: instagram.com/roommate_app/

3 Comments
  1. User Login

    Cool. I spent a long time looking for relevant content and found that your article gave me new ideas, which is very helpful for my research. I think my thesis can be completed more smoothly. Thank you.

  • Binance Sign Up Bonus

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://accounts.binance.com/ph/register-person?ref=V2H9AFPY

  • Cont Binance

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://www.binance.com/ro/join?ref=OMM3XK51

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *