Convivenza

Quale Roommy sei? Scoprilo subito con il nostro quiz!

30 Novembre 2018

author:

Quale Roommy sei? Scoprilo subito con il nostro quiz!

Che tipo di coinquilino sei? Te la prendi comoda o tieni tutto sotto controllo? Sei un nerd o un iperattivo?
RoomMate ha creato dei personaggi, i Roommies,che rappresentano alcuni tra i coinquilini più comuni con cui puoi avere (per tua sfortuna) a che fare.   Ciascuno incarna un “tipo” con caratteristiche, difetti e pregi (?) unici e inimitabili.  Se hai già scaricato RoomMate e fai il quiz, sarai associato sull’app ad uno di questi “simpatici” personaggi. Prova il nostro quiz e proponilo anche ai tuoi coinquilini!

Clicca qui per fare il quiz: https://snowquiz.com/surveys/take?id=176740&c=5440764177JJLD

 

Ti presentiamo i Roommies


LUNA, L’ESATTRICE Guarda il mondo da dietro gli occhiali e non abbandona mai la sua fedelissima calcolatrice. Ha un udito sopraffino in grado di percepire il rumore di una busta inserita nella cassetta delle lettere anche dal secondo piano e di riconoscere a km di distanza la marmitta dello scooter del postino. Luna è la dea dell’economia di casa, precisa al centesimo, non ammette debiti o ritardi e monitora tutte le spese fino allo sfinimento. Da evitare a fine mese quando arriva l’affitto da pagare. Maniaca del controllo, conosce gli spostamenti e gli orari di tutti. Come il destino, prima o poi ti presenta il conto.
Potere speciale: udito kryptoniano, vista algoritmica.

  

NICCO, IL TIRCHIO: La nemesi di Luna, studente di giurisprudenza, pronto ad avvalersi di una legislazione piegata ai suoi interessi pur di evitare di pagare qualsiasi cosa. Capacità camaleontica di occultarsi non appena arriva una bolletta o di sparire come una bomba ninja quando c’è da ricomprare la carta igienica, bene primario di cui ne lamenta continuamente un uso eccessivo da parte degli altri coinquilini. Particolarmente sgradevole nei mesi invernali quando la temperatura scende sotto lo zero ma lui se ne va in giro per casa in mutande per dimostrare che non è necessario accendere il riscaldamento.
Potere speciale: mimesi perfetta, abilità ninja in situazioni di emergenza.

BRAD, IL BRADIPO: Dal genere non chiarissimo dal momento che, data la flemma con cui si muove o reagisce, è più un animale o un complemento d’arredo; si trascina faticosamente dal letto al divano e ha un tempo di risposta minimo di 10 minuti. È sempre l’ultimo a fare qualsiasi cosa, noto per i suoi ritardi epici gli vien sempre comunicato un orario diverso in caso di appuntamenti. Non si sa bene cosa studi, ma pare sia iscritto all’università da tempo immemorabile a un vecchissimo ordinamento che nessuno più conosce. Utilissimo in caso di visitatori sgradevoli in casa perché riesce a stremare indistintamente sia finti tecnici del gas sia testimoni di Geova, che non è poco.
Potere speciale: intrattenitore slow-motion, fortissimo a 1,2,3 stella!

CLAUDIO, L’IPERATTIVO: Perfetta opposizione del bradipo, l’iperattivo è un instancabile trottola che vive 72 ore al giorno alternandosi tra le attività più disparate. È il Flash di casa, si sospetta sia dotato del giratempo di Hermione e che non dorma mai. Riesce a fare le pulizie di tutta la casa in mezzora, contemporaneamente allenandosi (spolverare in trazione è fattibile, no?). Luna ha calcolato che nel tempo in cui il bradipo dice 5 parole, Claudio riesce a tagliare 6 carote e una cipolla.  Vive in anticipo e quando gli si chiede di fare qualcosa, di solito lo ha già fatto. Data la quantità di attività fisica che riesce a sostenere, il suo organismo produce più endorfine del normale perciò è sempre felice.
Potere speciale: Flash multitasking

CATERINA, LA PRINCIPESSA: Quando entra in bagno non ne esce prima di due ore. È dotata di oggetti dalla dubbia funzione quali il piegaciglia e un arsenale di cosmetici degno di un bombarolo. La principessa si aggira per casa con aria estremamente snob e schifata, protesta se vede polvere ma non si sporca le mani, ha comprato la libreria per tenerci le scarpe. In perenne conflitto con Margot di cui ne contesta la scarsa cura estetica e il disinteresse totale verso la moda. Indiscutibilmente bionda, iscritta al Polimoda, quando prepara un esame la vediamo impegnatissima nell’evidenziare estratti accademici su Cosmopolitan. Sempre a dieta.
Potere speciale: biondaggine hardcore, rosa shocking super power.

MARGOT, LA NERD: Trascorre la sua giornata in camera (nel vault) dove ha allestito una postazione game super pro. Classica nerd che tollera solo la luce di uno schermo, silenziosa e misantropa, pesantemente allergica a Caterina che cerca di sabotare non appena ne ha l’occasione. Studia informatica, legge fumetti, disegna e ha una forte venerazione per la scienza (poster di Feynman in camera, tipo Sheldon). Ha solo magliette di supereroi / manga / citazioni che nessuno coglie; non pensa per interazioni ma per obiettivi e va in vacanza nel deep web.
Potere speciale: miss robot

 

E tu? Non sai ancora come ti vedono i tuoi coinquilini e quale ruolo giochi all’interno della casa? Fai il quiz e scopri quale Roommy sei!!

Clicca qui per fare il quizhttps://snowquiz.com/surveys/take?id=176740&c=5440764177JJLD

 

RoomMate è un’app che migliora la vita tra coinquilini aiutandoli a dividere le spese, a ricordare quando pagare le bollette e ad organizzarsi con le faccende di casa. Per noi è importante facilitare la convivenza e creare un rapporto di intesa tra chi condivide non solo una casa ma esperienze di vita, eventi, cambiamenti. Capire come siamo visti dai nostri coinquilini è il primo step per migliorarci e creare una piacevole atmosfera in casa. Scarica l’app e scopri come portare la vostra coinquilinanza ad un altro livello!

Se vuoi scoprire come vivere al meglio con i tuoi coinquillini leggi le “8 regole da seguire per essere il miglior coinquilino che esista

 

Oppure:

Visita il nostro sito: www.the-roommate.com
Scarica l’App (Android): http://bit.ly/2RFk1Mz
Scarica l’App (IOS): https://apple.co/2Czo6gL