Consigli del Gestore di Proprietà RoomMate Blog - Italia Tendenze

Gestione a studenti in sublocazione facile e digitale2 min read

12 May 2021 2 min read

author:

Gestione a studenti in sublocazione facile e digitale2 min read

Reading Time: 2 minutes

Che tu sia nel mondo della gestione affitti a studenti in sublocazione, o che tu ti ci stia approcciando, oggi la tua vita è più facile e digitale grazie a RoomMate Estelle.

Cos è la gestione a studenti in sublocazione

Partiamo dalle basi: capiamo assieme cosa significa gestire affitti a studenti in sublocazione. E’ molto semplice, quando operi in sublocazione diventi l’intermediario tra inquilino e proprietario dell’appartamento.

Il tuo rapporto con il proprietario

Con il proprietario dell’appartamento dovrai stipulare un semplice contratto di locazione. In pratica, sarai tu a diventare il suo inquilino.

Il tuo rapporto con l’inquilino

Anche con l’inquilino dovrai stipulare un contratto di locazione, che vedrà te (o la tua azienda) e non il proprietario come locatore.

RoomMate Estelle ti aiuta a gestire i rapporti con entrambe le parti. Scopri come!

I vantaggi della gestione a studenti in sublocazione

Gestire appartamenti o stanze in sublocazione ed affittarli a studenti e giovani lavoratori comporta alcuni vantaggi, tra cui:

  • No investimenti di capitale. Non dovrai acquistare appartamenti, solo affittarli dal proprietario e di seguito ri-affittarli ai conduttori.
  • Crescita più veloce. Non dovendo comprare, puoi stipulare contratti di gestione in sublocazione in maniera molto più veloce. Questo ti permetterà di acquisire più appartamenti in un arco di tempo limitato.
  • Servizio differenziato. Puoi offrire all’inquilino un servizio differenziato, quindi migliore, rispetto a quello di un proprietario privato

Differenzia il tuo servizio rispetto ai competitors. Con RoomMate Estelle ogni tuo inquilino ha la sua App! Scopri i vantaggi

Elementi da tenere in considerazione per la gestione a studenti in sublocazione

Ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione per gestire in maniera efficiente le tue sublocazioni:

  1. ci sarà la possibilità di dover fare qualche lavoro di ristrutturazione nell’appartamento che acquisisci dal proprietario
  2. dovrai considerare bene i flussi di cassa in entrata ed in uscita. Assicurati sempre di ricevere prima l’affitto dall’inquilino e di pagare poi il proprietario

Vuoi crescere più velocemente dei tuoi competitors? Con RoomMate Estelle puoi!

Gestivo 46 appartamenti in locazione. Ora mi sono dedicato a semplificare la vita a chi gestisce affitti.
6 Comments
  1. Create Account

    Cool. I spent a long time looking for relevant content and found that your article gave me new ideas, which is very helpful for my research. I think my thesis can be completed more smoothly. Thank you.

  • binance visa

    Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.

  • Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

  • binance Anmeldung

    Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me. https://accounts.binance.com/de-CH/register-person?ref=PORL8W0Z

  • binance konto skapande

    Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://accounts.binance.com/sv/register-person?ref=V2H9AFPY

  • binance代碼

    I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *