Affitto Locatore Proprietario

Gestione di un Co-Living. Il nuovo modo di gestire le locazioni2 min read

12 May 2021 2 min read

author:

Gestione di un Co-Living. Il nuovo modo di gestire le locazioni2 min read

Reading Time: 2 minutes

Curioso di scoprire cosa comporta la gestione di un Co-Living? Eccoti servito. Il Co-Living è un modo innovativo di gestire le locazioni principalmente riferite al segmento studente e giovane lavoratore. Qui sotto hai tutte le informazioni che ti servono!

Cos è il Co-Living

I Co-Living sono edifici progettati in maniera unica: essi hanno uno spazi privati, stanze o un monolocali (all’estero li chiamano ‘studio’), e spazi condivisi.

La gestione di un Co-Living

La gestione di un Co-Living è diversa dalla classica gestione delle locazioni a studenti e giovani lavoratori. Co-Living fa rima con la parola community. Uno degli obiettivi di questo nuovo modello di abitare è infatti la creazione di una community tra gli inquilini, che si identificano nel tuo brand.

Con RoomMate i tuoi inquilini hanno un’ App per costruire la tua community. Scopri di più

I vantaggi della gestione di un Co-Living per gli inquilini

Gestire un Co-Living significa anche differenziarsi nell’offerta che si propone agli inquilini. Essi infatti potranno beneficiare di alcuni servizi che non troveranno da altre parti:

  • Camere singole. I Co-Living propongono camere singole, monolocali o ‘studio’ per i propri affittuari. Questo permette di garantire la necessaria privacy al conduttore.
  • Spazi condivisi. Gli spazi privati sono bilanciati con quelli comuni, come ad esempio cucina, palestra, sala giochi. Questo mix permette un perfetto equilibrio tra community e privacy.
  • Servizio all-inclusive. Bollette, internet, spese condominiali sono incluse nell’affitto. Alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio pulizie straordinarie, possono essere a pagamento

RoomMate Estelle è stata progettata per la gestione dei Co-Living. Scopri tutti i benefici che puoi avere!

I numeri dei Co-Living

Stai quindi pensando di aprire un Co-Living? Oppure di convertire la tua attuale gestione affitti in Co-Living? Non sei il solo ad aver scoperto questo trend.

Mi basta darti un numero per spiegare le potenzialità di questo settore: 210% di crescita annua.

Come sfruttare questo trend?

Noi di RoomMate veniamo dal mondo affitto a studenti e giovani lavoratori: abbiamo visto il trend del Co-Living arrivare e svilupparsi.

Per questo, ci siamo voluti specializzare sulla gestione degli affitti a stanze, focalizzandoci sul segmento studenti e giovani lavoratori.

Se possiamo esserti d’aiuto nella gestione dei tuoi affitti, ci farebbe davvero piacere. Visita il nostro sito web e scrivici un messaggio 🙂

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *