Affitto Consigli Fatturazione Fatturazione elettronica Locatore Locazione Proprietario

Fatturazione Elettronica in soli due click. Adesso puoi!

22 June 2020

author:

Fatturazione Elettronica in soli due click. Adesso puoi!

Come fare per gestire la fatturazione elettronica in soli due click? RoomMate ha la soluzione: ecco come avere una gestione più efficiente delle locazioni.

La Fatturazione Elettronica oggi

Oggi la fatturazione elettronica degli affitti e delle spese di ogni inquilino è estremamente inefficiente.

Nei casi migliori, si duplicano le fatture elettroniche del mese precedente. Poi si cambia manualmente la data ed eventualmente l’importo.

Questo per ogni inquilino!

Con una grave perdita di tempo nella gestione delle locazioni. Tempo che si potrebbe invece spendere per acquisire nuovi appartamenti in gestione.

Come gestirla in soli due click

In Estelle bastano 2 CLIC per gestire tutta la fatturazione elettronica. Non più di 2 tocchi per rendere massima la redditività nella gestione di ogni singolo contratto di locazione.

Dopo aver impostato il tuo profilo di FattureInCloud (scopri qui come fare), oppure scegliendo di generare file XML, ti basta scegliere quante fatture elettroniche generare, filtrando per periodo o per inquilino.

Estelle verifica quindi che i dati di fatturazione dell’inquilino siano corretti, et voilà! Le fatture elettroniche vengono generate.

Sezione Pagamenti e Fatturazione Elettronica in Estelle

Quanto Tempo Risparmi

Abbiamo calcolato assieme ai nostri clienti il tempo medio risparmiato per la gestione della fatturazione elettronica. Ecco i risultati.

Con una media di 50 inquilini, vengono generate circa 60 fatture. Un inquilino può infatti avere bisogno di una separazione delle fatture di canone e spese, oppure può essercene una per il conguaglio delle spese finali.

Con il metodo classico, si spendono in media 45 minuti per la generazione di fatture elettroniche per gli inquilini. Considerando che spesso si viene interrotti durante il flusso di lavoro, il tempo si alza ad oltre 60 minuti.

Con Estelle il tempo medio è di 15 secondi!

Scopri anche tu come gestire la Fatturazione Elettronica in soli due click. Cosa aspetti a rendere più efficiente la gestione delle tue locazioni?

RoomMate si è adoperata per garantire una gestione digitale della locazione con standard professionali introvabili sul mercato. Offrendo un’App gratuita per l’inquilino, attraverso la quale il proprietario/locatore può gestire comunicazioni, documenti e pagamenti, è lo stesso inquilino ad essere attratto dalla professionalità del locatore.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *