Consigli Convivenza

I 5 migliori ristoranti di Bologna per stupire i coinquilini

18 Dicembre 2017

author:

I 5 migliori ristoranti di Bologna per stupire i coinquilini

Lo sappiamo tutti, mangiare è la cosa che ci fa sentire meglio, dopo aver passato un esame in cui pensavi di essere bocciato poi, ancora di più.
Perché però limitarsi a mangiare, quando è possibile mangiare bene? Abbiamo selezionato per voi 5 dei migliori ristoranti di Bologna, in modo da non farvi cucinare la solita frittata per l’ennesima sera!

Bologna riconferma la sua nomea di “grassa”, di capostipite della gastronomia emiliana, proponendo una vastissima offerta di ristoranti. Ma quale scegliere? Se non vuoi fare la solita scelta mainstream, consulta i migliori ristoranti per stupire i tuoi i coinquilini.

 

Ecco la  classifica!

 

  1. Bolpetta

5 ristoranti: Bolpetta
Bolpetta

 

Come non pensare subito alla polpetta più ‘in’ di Bologna? Se non vuoi prendere il solito panino, questo è il ristorante che fa per te!
Il locale è infatti unico nel suo genere: l’obiettivo prefissato è quello di trasformare qualsiasi piatto in polpetta. Si tratta di un vero e proprio elogio a un cibo della tradizione, capace di riportarci alla memoria vecchi ricordi d’infanzia, rivisitato però in chiave moderna. 

 

  1. Caruso

5 ristornati: Caruso
Caruso

Il ristorante perfetto se in casa qualcuno è intollerante al glutine.
Scettici riguardo al gusto? I piatti di Caruso vi faranno ricredere,  sono infatti certificati AIC (Associazione Italiana Celiachia) e sono senza dubbio i migliori in città.

  1. Alchemilla

 

5 ristoranti: Alchemilla
Alchemilla

 

Se in casa hai un ‘coinquilino Veg’, Alchemilla è il posto che fa per te.
Il suo vasto assortimento di zuppe e piatti vegetariani soddisferà anche il carnivoro più ostinato.

 

  1. Regina Margherita

5 ristoranti: Regina Margherita
Regina Margherita

 

Vivi con il “coinquilino di giù” che si lamenta ogni volta della pizza?
Per ritrovare un po’ di Napoli in centro a Bologna, Regina Margherita è il locale perfetto. La sua pizza è infatti in grado di calmare l’appetito e di soddisfare le esigenze del critico più severo: il napoletano doc.

  1. Mozzabella

 

5 ristoranti: Mozzabella
Mozzabella

 

Sei una persona innovativa a cui piace andare oltre la tradizione?
Con un’ampia offerta di pizze, sia rotonde che al taglio,  Mozzabella è il posto giusto per provare un’ottima pizza gourmet. Le varianti proposte sono tantissime e molto diverse tra loro, adatte a soddisfare ogni gusto e a mettere d’accordo tutti.

 

E ora che la pancia è piena, ma la notte è ancora giovane, come continuare la serata? Lasciati ispirare dal nostro articolo “Bolo by night: i migliori 7 locali notturni per te e i tuoi coinquilini”.

 

RoomMate è un’applicazione mobile gratuita che nasce per semplificare la convivenza a tutti i coinquilini offrendo funzioni per gestire spese e bollette, organizzare delle faccende e coordinare le commissioni da svolgere.
Inoltre RoomMate prova a supportare gli studenti di tutto il mondo in vari modi. Speriamo che questi contenuti vi siano utili per conoscere meglio la città e condividere momenti insieme ai vostri amici e coinquilini durante gli anni dell’università.

Sito web: the-roommate.com
Blog: blog.the-roommate.com
Pagina Facebook: facebook.com/AppRoomMate/
Pagina Instagram: instagram.com/roommate_app/