Convivenza

Pranzo con coinquilini a Trento? I 3 migliori locali dove mangiare3 min read

21 November 2018 3 min read
Pausa pranzo per studenti a Trento

author:

Pranzo con coinquilini a Trento? I 3 migliori locali dove mangiare3 min read

Reading Time: 3 minutes

Sei uno studente fuorisede che studia all’università di Trento (io sì, lo sono stato) alla ricerca di un buon locale per la pausa pranzo con coinquilini, o semplicemente hai intenzione di andarla a visitare per una giornata o due? Ti sei dimenticato di fare la spesa o i tuoi coinquilini (a me sì, è successo) hanno svuotato la casa da tutto il cibo rimanente?

Se anche tu rientri in una (o magari in più di una) di queste categorie, ti ho preparato una breve guida che spiega dove puoi mangiare velocemente a pranzo con i tuoi coinquilini, e con un budget abbordabile. Si, anche io ero un povero studente. Ovviamente, non mi sono dimenticato della qualità, perché non c’è più grande verità che il concetto espresso dal gastronomo francese Anthelme Brillat-Savarin:

“Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei”

Bene, bando alle ciance ed ecco i 3 migliori locali da studenti per la pausa pranzo a Trento:

1. Panificio Cirilli

Se hai deciso di trasferirti al nord per l’università e sei partito dalla tua amata Puglia con amici, che adesso sono diventati più una famiglia che semplici coinquilini, ho un grandissimo consiglio per te. L’astinenza da panzerotti e/o cucina tipica è qualcosa di più che comprensibile. Prendi coraggio e risveglia l’animo siculo che è in te, raggruppa la famiglia a pranzo per mangiare panzerotti a volontà.

Il Panificio Cirilli, meglio conosciuto come “Il Pugliese”, è uno dei locali più in voga per il pranzo degli studenti dell’Università di Trento. Le ragioni sono molto semplici. La cucina pugliese è difficile da battere, e il rapporto qualità prezzo offerto dal panificio è una tentazione alla quale è quasi impossibile resistere.
Visita la loro pagina Facebook al link: http://bit.ly/2RDm0AD

università trento, Pranzo pugliese con coinquilini

2. Ai Castelli Romani

Il tuo coinquilino vegetariano è tornato a casa per stare con la famiglia qualche giorno? Bene, non ti resta che convocare il resto della coinquilinanza per approfittare della situazione e concederti un pranzo con coinquilini a base di sana porchetta.

Ai Castelli Romani è ormai rinomato per i suoi panini con la porchetta di Ariccia, dato che provengono direttamente dalla provincia di Roma. Ti prometto che anche se sei uno studente fuorisede dalla Capitale, ne rimarrai stupito.
Visita la loro pagina Facebook al link: http://bit.ly/2OcLKGa

 

pranzo romano università trento con coinquilini

3. La Bottega della Piada

Le vacanze estive sono appena terminate (sigh!) e hai notato che il tuo coinquilino di Rimini è  triste e poco motivato? Tutto ciò che vedi nei suoi occhi sono granelli di sabbia e partite di beach volley? Aiuta anche tu il tuo coinquilino romagnolo! Tutto ciò che gli serve è un pranzo con coinquilini a base di piadine “crudo, squacquerone e rucola” per farlo tornare a ridere!

La Bottega della Piada è il posto migliore dove soddisfare la tua voglia di piadina a Trento. Non solo gli studenti fuorisede con nostalgia di casa apprezzano il menù. La varietà e la fantasia messi in gioco dai cuochi sono particolarmente interessanti, il che li rende capaci di soddisfare i gusti più diversi.
Visita la loro pagina Facebook al link: http://bit.ly/2Nw2zGT

 

pranzo romagnolo con piadina università trento con coinquilini

 

 

Abbiamo sviluppato l’App RoomMate  con un obiettivo, semplificare la vita tra coinquilini. Vi aiutiamo a dividere le spese, vi ricordiamo quando pagare le bollette e vi aiutiamo ad organizzarvi con le faccende di casa.

Oltre che con l’applicazione, da RoomMate proviamo a supportare gli studenti di tutto il mondo in altri modi. Speriamo che questi contenuti vi siano utili per vivere (o sopravvivere) la vita da coinquilini durante gli anni dell’università e del lavoro. E ricorda:

“Non esiste nulla che non possa essere risolto con un sorriso e un buon pranzo.”

Se hai intenzione di visitare Bologna, leggi anche “I 5 migliori ristoranti di Bologna per stupire i coinquilini”

Oppure:
Visita il nostro sito: www.the-roommate.com
Scarica l’App (Android): http://bit.ly/2RFk1Mz
Scarica l’App (IOS): https://apple.co/2Czo6gL

 

❤❤❤ Un beso a todos ❤❤❤

5 Comments
  1. […] Se per caso siete in giro al nord e vi fermate per una pausa pranzo a Trento, potete leggere anche “I 3 migliori locali di Trento per mangiare con i coinquilini” […]

  • Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.

  • Log in

    The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/zh/signup/XwNAU

  • Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!

  • "oppna binance-konto

    Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *