Cena internazionale tra coinquilini a Bologna: 4 ristoranti dove andare3 min read
Reading Time: 3 minutesÈ iniziata nuovamente l’università, alcuni iniziano il proprio anno da matricola, altri sono ormai prossimi alla laurea.
Vecchi e nuovi coinquilini si incontrano, per i primi vivere a Bologna è ormai un’abitudine, per i secondi un’ elettrizzante novità. Entrambi sono però accumunati da un’instancabile voglia di sperimentare sempre qualcosa di diverso dal solito, un’opportunità che Bologna riesce ad offrire in maniera più che esaustiva.
Perché non provare allora qualche ristorante internazionale con i vostri coinquilini? Accantoniamo per un momento la nostra amata cucina, apriamo i nostri orizzonti e buttiamoci alla scoperta di nuovi sapori.
Citando Erasmo da Rotterdam:“The World is my home”, ecco perciò i 4 migliori ristoranti di cucina internazionale, capaci di portarvi dall’altra parte del mondo, pur restando con i vostri amati coinquilini.
1) Messicano – La Piedra del Sol
Vicino alla centralissima via Indipendenza troviamo il ristorante La Piedra del Sol, dove potete mangiare nachos piccantissimi e bere margarita alla frutta. Partecipando ad una delle serate a tema organizzate, sarete catapultati nell’atmosfera messicana con balli, risate e molti sombreri, così da poter socializzare, divertirvi e conoscervi meglio.
Sbirciate la loro pagina Facebook al link: http://bit.ly/2ISRHlw
2) Brasiliano – La Mulata
Fuori dal centro troviamo il ristorante La Mulata. Scegliendo di cenare qui passerete una serata pittoresca e divertente con i vostri coinquilini. Vi state chiedendo perché? I camerieri vi serviranno la carne direttamente dai tipici spiedoni (espeto) e verrete coinvolti nei vari balli da ballerine e ballerini brasiliani che sembrano appena usciti dal carnevale di Rio (p.s. ogni martedì c’è lo student party).
Non ci credete? Date un’occhiata alle foto qui: http://bit.ly/2CFrtCK
3) Argentino – Aires del Plata
In una traversa di via San Felice troviamo invece Aires del Plata: qui l’atmosfera è molto più tranquilla, ideale per una chiacchierata tra fuorisede, nonostante si tratti di un’esperienza sicuramente diversa dal solito. Inoltre potete portare qui il vostro accanito coinquilino fantallenatore, se siete fortunati potrete incontrare infatti Rodrigo Palacio, uno dei giocatori del Bologna FC.
Cliccare per credere: http://bit.ly/2yhhdNi
4) Cinese, Giapponese e Fusion – Yu Garden
Bologna offre una vastissima scelta di ristoranti di questo tipo, compresi all you can it, kaiten (cioè con il rullo) e chi più ne ha più ne metta.
Ne ho selezionato solamente uno per non dilungarmi troppo, anche se le scelte potrebbero essere innumerevoli.
La scelta è stata compiuta tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, considerando anche la varietà di scelta nel menù e la location (un po’ come Alessandro Borghese).
Il ristorante si chiama Yu Garden, nasce come cinese ma nel tempo si è evoluto a fusion; offre l’opzione all you can eat, ottimo se volete portare a cena i vostri coinquilini affamati senza dover spendere una fortuna per ciò che mangerete.
Sulla pagina trovate tutte le opzioni per pranzo e cena:http://bit.ly/2QLFodE
La cena vi ha lasciato con un’irrefrenabile voglia di fare festa? Date un’occhiata al nostro articolo “Bolo by night: i migliori 7 locali notturni per te e i tuoi coinquilini” e preparatevi ad immergervi nella movida bolognese.
RoomMate è un’applicazione mobile gratuita che nasce per semplificare la convivenza a tutti i coinquilini offrendo funzioni per gestire spese e bollette, organizzare delle faccende e coordinare le commissioni da svolgere.
Inoltre RoomMate prova a supportare gli studenti di tutto il mondo in vari modi. Speriamo che questi contenuti vi siano utili per conoscere meglio la città e condividere momenti insieme ai vostri amici e coinquilini durante gli anni dell’università.
Sito web: the-roommate.com
Blog: blog.the-roommate.com
Pagina Facebook: facebook.com/AppRoomMate/
Pagina Instagram: instagram.com/roommate_app/
Halloween 2018 - Idee alternative per te e i tuoi coinquilini a Bologna - RoomMate
[…] trovare. Se sei un fuorisede a Bologna e ti piacerebbe mangiare qualcosa di esotico, leggi anche questo articolo e scopri i migliori ristoranti internazionali della […]