Funzioni di Estelle

Pagamenti digitali in RoomMate3 min read

13 December 2019 3 min read

author:

Pagamenti digitali in RoomMate3 min read

Reading Time: 3 minutes

In questi mesi tantissimi di voi ci hanno contattato. Il motivo è chiaro: RoomMate è fantastico per poter tener traccia dei conti ma si sente tanto la mancanza di uno strumento per poter saldare i conti in agilità, come e quando si vuole.

Naturalmente non siamo stati con le mani in mano e, infatti, nel corso degli ultimi aggiornamenti abbiamo lasciato qualche indizio qua e là per l’applicazione 😏

Ora possiamo annunciarlo ufficialmente: i pagamenti digitali su RoomMate sono disponibili per tutti gli utenti italiani.

Questo significa che, da oggi, in ogni casa italiana sarà possibile pareggiare i propri conti inviando comodi pagamenti ai propri coinquilini tramite carta di credito. Siamo veramente orgogliosi di questa nuova funzionalità e potete provarla già da ora premendo su questo link da telefono.

Pagamenti tra coinquilini con RoomMate: come funzionano?

Il funzionamento è semplicissimo. E’ sufficiente andare nel proprio profilo premendo in basso a sinistra e troverete due nuove card relative ai pagamenti:

In Configurazioni troverai tutto il necessario per iniziare ad effettuare pagamenti verso gli altri.

Wallet sarà la sezione dove troverai gli ultimi movimenti di denaro tra te e i tuoi inquilini e dove potrai ritirare i tuoi soldi.

Dalla schermata configurazioni potrai inserire i tuoi dati personali e la carta (di credito o di debito) con cui intendi inviare denar. Le principali carte italiane ed europee sono pienamente supportate.

Per inviare dei soldi è sufficiente andare nella schermata di pagamento dell’inquilino, nella sezione delle spese. Da oggi, al posto di poter segnalare un pagamento tramite cash come al solito, comparirà anche l’opzione per effettuare il pagamento tramite carta.

Una volta selezionato paga con carta,  comparirà una finestra di riepilogo e confermando in pochi secondi il pagamento sarà concluso.


Curiosi di provare i nuovi pagamenti? Premete qui e iniziate subito la configurazione!

 

Alcune domande frequenti

Posso inviare o ricevere pagamenti da tutti i miei inquilini?

Certo! Ogni persona che completa la configurazione può immediatamente ricevere o inviare pagamenti a tutti gli altri che hanno fatto lo stesso. Nel caso non foste sicuri che uno dei vostri coinquilini l’abbia fatto, provate ad inviargli il pagamento. Nel caso la configurazione non sia stata fatta, potete direttamente inviargli un messaggio in chat!

Quali sono i costi del servizio?

Per ogni pagamento inviato le commissioni sono di 40 centesimi sotto i 10€ e del 4% per importi superiori. Questo ci permette di offrire un servizio affidabile ed in costante miglioramento.  Ma c’è una sopresa!  Per le prime 25 persone che ci contatteranno sulla nostra pagina Facebook offriremo un regalo esclusivo!

 

E’ sicuro il servizio?

Sicurissimo! Per gestire i pagamenti ci affidiamo a Mangopay, un provider internazionale con anni di esperienza e milioni di pagamenti processati ogni anno. In questo link potete trovare ulteriori dettagli sulla sua sicurezza. Inoltre, non entriamo mai in contatto dei dati della tua carta o del tuo documento d’identità. In caso di qualsiasi dubbio o nel caso dovessero verificarsi dei problemi, siamo sempre disponibili dalla schermata di feedback in app e dalla nostra pagina Facebook.

Non riesco ad accedere alla configurazione e/o effettuare pagamenti. Quali possono essere le cause?

I pagamenti digitali al momento sono disponibili solo per gli utenti italiani. Controllate l’indirizzo della vostra casa e provate a chiudere e riaprire l’app. Nel caso troviate errori o non riusciate a completare alcune procedure, contattateci e saremo più che felici di aiutarvi.

 

 

 

2 Comments
  1. Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks! https://www.binance.com/bg/register?ref=P9L9FQKY

  • I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://accounts.binance.com/bg/register?ref=YY80CKRN

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *