Consigli del Gestore di Proprietà RoomMate Blog - Italia

Miglior Software Gestione Affitti: come sceglierlo3 min read

25 June 2020 2 min read

author:

Miglior Software Gestione Affitti: come sceglierlo3 min read

Reading Time: 2 minutes

Che tu possieda appartamenti che affitti o che gestisca affitti per conto terzi la scelta del miglior software di gestione affitti è fondamentale. Qui sotto trovi una guida su come scegliere il miglior software di gestione affitti.

Investire in un software di gestione affitti o locazioni cambia in modo radicale il modo in cui proprietari o gestori immobiliari conto terzi gestiscono gli immobili e gli affitti. Un software di gestione affitti e locazioni porta efficienza, aumento della redditività. Tra le diverse scelte di software gestionale per affitti o locazioni, scegliere il migliore non è cosa facile.

Target Inquilini

La prima cosa da tenere in considerazione quando si valuta come scegliere il miglior software di gestione affitti e locazioni è il tipo di inquilini con la quale si lavora.

Se si gestiscono affitti a studenti universitari, si potrà prediligere per una soluzione ‘smart’, che permetta di rimanere in contatto con lo studente affittuario tramite un App.

In parallelo, se si gestiscono affitti a giovani lavoratori o trasfertisti, si dovrà scegliere una soluzione snella, per minimizzare l’operatività quotidiana della gestione della locazione.

Intuitività del Software di Gestione Affitti

L’ obiettivo ultimo di un software di gestione affitti e locazioni è rendere i processi facili ed intuitivi. Un software gestionale per affitti difficile da usare vanifica il suo stesso scopo.

Un software di gestione affitti deve poter rendere automatici diversi tipi di processi, come per pagamenti, adempimenti, scadenze, rinnovi e altre azioni che si ripetono nel tempo.

Contrattualistica

Il numero ed i tipi di contratti gestiti dal software di gestione affitti è veramente importante quando si deve scegliere il migliore.

Una mancata di gestione di contratti per studenti, come anche di 3+2 o 4+4, comporta una grave inefficienza che posiziona il software di gestione affitti lontano dalla lista di scelta del migliore.

Stabilità del Software di Gestione Affitti

Una variabile critica di scelta per il migliore software di gestione affitti è la sua sicurezza e stabilità tecnologica. Qui, le soluzioni in cloud hanno vantaggi evidenti sotto diversi aspetti.

Un gestionale affitti in cloud non necessita di installazione di alcun software sul proprio PC. I dati sono salvati in tempo reale su un server in cloud, permettendo l’accesso ad essi ovunque e dovunque.

Integrazioni del Software di Gestione Affitti

Per scegliere il miglior software di gestione affitti occorre guardare attentamente alla possibilità di integrazioni con software di terze parti.

Queste possono essere relative alla fatturazione, alla contabilità, all’acquisizione di inquilini e tanto altro. Di sicuro, un software che non permette integrazioni non può essere considerato tra le scelte migliori.

RoomMate Estelle: la soluzione

RoomMate Estelle (ne parlammo anche qui) rispetta tutti questi canoni e può essere quindi indicato come il miglior software di gestione affitti. Se non è il migliore, sicuramente è il più adatto per la gestione di affitti a studenti universitari e giovani lavoratori.

miglior software gestione affitti
RoomMate Estelle

Clicca qui per saperne di più!

RoomMate si è adoperata per garantire una gestione digitale della locazione con standard professionali introvabili sul mercato. Offrendo un’App gratuita per l’inquilino, attraverso la quale il proprietario/locatore può gestire comunicazioni, documenti e pagamenti, è lo stesso inquilino ad essere attratto dalla professionalità del locatore.

Gestivo 46 appartamenti in locazione. Ora mi sono dedicato a semplificare la vita a chi gestisce affitti.
4 Comments
  1. registro de Binance

    Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://www.binance.com/es/register?ref=WTOZ531Y

  • gate io türkiye

    At the beginning, I was still puzzled. Since I read your article, I have been very impressed. It has provided a lot of innovative ideas for my thesis related to gate.io. Thank u. But I still have some doubts, can you help me? Thanks.

  • Binance美国注册

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://accounts.binance.com/zh-CN/register-person?ref=V3MG69RO

  • Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://www.binance.com/uk-UA/register?ref=B4EPR6J0

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *