RoomMate Blog - Italia Tendenze

La gestione della proprietà sarà automatizzata?3 min read

13 October 2021 2 min read
Avatar photo

author:

La gestione della proprietà sarà automatizzata?3 min read

Reading Time: 2 minutes

La risposta breve

La gestione della proprietà è stata un’attività massiccia per decenni. Tuttavia, ora che la tecnologia ha preso il sopravvento sul mondo, la maggior parte delle occupazioni sta diventando più facile attraverso le app e altri servizi tecnologici. Quindi la risposta breve è sì, la tecnologia automatizzerà la gestione della proprietà.

Perché la gestione della proprietà diventerà automatizzata?

Secondo ReplacedByRobot.info, c’è un 81% di possibilità che software e applicazioni automatizzino i gestori di proprietà. Questa informazione ha molto senso a causa della quantità di servizi di gestione immobiliare automatizzati presenti sul mercato. Il Collaborative Minds Blog ha detto che i principali compiti svolti da un singolo software di gestione della proprietà sono la contabilità fiduciaria, la manutenzione, l’ispezione, la comunicazione, i rapporti e i cambiamenti organizzativi(Estelle può fare tutto questo). Queste caratteristiche sono vantaggiose, ma ci sono alcuni svantaggi nell’utilizzare un’applicazione di gestione della proprietà. Questi punti dolenti sono che richiedono molto tempo se stai usando l’app sbagliata, sono costosi (specialmente per le piccole imprese) e la formazione lunga e costosa per i proprietari che imparano ad usare il software. I software e le app possono evitare alcuni di questi punti dolenti; tuttavia, i sacrifici che un software di gestione della proprietà non può evitare valgono comunque la pena. Questi problemi potrebbero essere inesistenti in futuro.

DataBridge prevede che ci sarà una crescita considerevole delle entrate per il software di gestione della proprietà nei prossimi anni in tutto il mondo. Data Bridge prevede che il software di gestione della proprietà rappresenterà 629,10 milioni di dollari entro il 2027. Sono 534.480.214,50 EUR! Qui sotto c’è il grafico che prevede tutto questo. Questi dati da soli indicano che la gestione automatizzata della proprietà sarà presente in futuro.

Grafico da Data Bridge che mostra la crescita della gestione automatizzata della proprietà.

Conclusione

La gestione della proprietà è un’altra tipica carriera che sta per essere conquistata dalla tecnologia. Quasi ogni compito che un proprietario fa in un giorno medio può essere fatto attraverso un’applicazione di gestione della proprietà. Con il passare del tempo, il software di gestione della proprietà diventerà molto avanzato e molto probabilmente sostituirà gli esseri umani.

Avatar photo

Marketing and Design Intern
5 Comments
  1. binance users statistics

    Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!

  • izveidot binance kontu

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://www.binance.com/lv/register?ref=RQUR4BEO

  • 20bet

    Your article gave me a lot of inspiration, I hope you can explain your point of view in more detail, because I have some doubts, thank you.

  • binance Registro

    I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://accounts.binance.com/pt-PT/register?ref=IJFGOAID

  • I don't think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://accounts.binance.com/cs/register?ref=IQY5TET4

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *