Affitto Locatore Locazione Proprietario

Inquilino non paga l’affitto. Mai più con Estelle

28 September 2020

author:

Inquilino non paga l’affitto. Mai più con Estelle

Inquilino moroso o che non paga l’affitto? Spesso le iniziative più classiche sono inefficaci. Estelle propone una soluzione diversa.

Il profilo dell’inquilino che non paga l’affitto

Partiamo da un presupposto: un inquilino che non paga l’affitto non lo fa perché non vuole pagare. Spesso ci sono altre variabili in gioco.

Un inquilino potrebbe risultare insolvente a causa di una miriade di motivi. Queste variabili hanno però un elemento in comune: non dipendono da te.

Che tu sia gestore di affitti o proprietario di immobili (o entrambe), il potere che hai sull’inquilino si identifica nel servizio che offri.

Estelle: il cambio di paradigma

Con Estelle, l’inquilino può pagarti affitto, spese e qualunque altro tipo di pagamento direttamente dall’App in sua dotazione.

Grazie al pagamento dell’affitto attraverso l’App, l’inquilino sarà più incentivato a procedere al pagamento in quanto vedrà in te – gestore o proprietario – una figura non solo professionale, ma anche trasparente.

La missione di Estelle è di portare trasparenza e fiducia nel rapporto tra inquilino e gestore o proprietario. La proposta da parte tua all’inquilino di una soluzione di questo tipo, ti permette di posizionarti in totale trasparenza nei suoi confronti.

Pagamenti più facili ed immediati

Uno dei vantaggi è quindi quello di ridurre la cosiddetta ‘frizione’ che ha l’inquilino nel procedere al pagamento. Questa frizione, come accennato qui sopra, può derivare da una moltitudine di fattori, tutti indipendenti dal controllo del gestore/proprietario.

Dare la possibilità all’inquilino di pagare l’affitto e le spese direttamente dalla sua App in dotazione, permette di minimizzare il numero di inquilini morosi.

Mi sto inventando tutte queste cose? Certo che no.

I clienti di Estelle affermano di aver ridotto gli inquilini morosi ed allo stesso tempo aver offerto un servizio più professionale.

RoomMate si è adoperata per garantire una gestione digitale della locazione con standard professionali introvabili sul mercato. Offrendo un’App gratuita per l’inquilino, attraverso la quale il proprietario/locatore può gestire comunicazioni, documenti e pagamenti, è lo stesso inquilino ad essere attratto dalla professionalità del locatore.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *