Consigli del Gestore di Proprietà RoomMate Blog - Italia

Cos’è la gestione della proprietà?2 min read

13 October 2021 2 min read
Avatar photo

author:

Cos’è la gestione della proprietà?2 min read

Reading Time: 2 minutes

La grande questione PropTech

La settimana scorsa abbiamo parlato di come la gestione automatizzata della proprietà conquisterà il mondo. Questa settimana, torniamo alle basi con una delle più grandi domande nel settore del Real Estate e del Property Management. La domanda è: cos’è la gestione della proprietà?

Property Managers: What Do They Do?
Immagine da The Balance Small Business

La grande risposta PropTech

Secondo Investopedia, il Property Management è la supervisione quotidiana di immobili residenziali, commerciali o industriali da parte di un appaltatore terzo. Quindi, nei termini di RoomMate, il Property Management è prendersi cura dei beni immobili in più categorie. È anche una delle professioni più antiche del mondo e resterà in giro per sempre. Sarà anche innovata per sempre (vedi il blog della settimana scorsa). Tuttavia, anche se è una grande professione, ci sono alcuni punti dolenti nella carriera, specialmente per i proprietari. Questi punti dolenti includono le riparazioni e la manutenzione, il mantenimento degli inquilini, la mancanza di tempo, la gestione delle richieste di servizio, la gestione della reputazione, l’assunzione di appaltatori, la ricerca degli inquilini giusti e la riscossione dell’affitto. I padroni di casa hanno sempre tanti problemi a riscuotere l’affitto dai loro inquilini per una moltitudine di ragioni. Meno male che Estelle lo rende molto più facile.

Da Spider-Man 2, è meglio che il padrone di casa preferito da tutti si faccia vedere in No Way Home!

Questo business resterà in giro per sempre?

Si spera che il mercato del Property Management cresca esponenzialmente in Europa nei prossimi anni. Il grafico qui sotto di Maximize Market Research mostra la crescita della gestione della proprietà fino al 2027. A parte il 2020 (ovvero l’anno di COVID), è destinato a crescere in Europa e nel mondo per sempre.

Grafico della crescita della gestione della proprietà da Maximize Market Research

Conclusione

Il Property Management è uno dei mercati più antichi del mondo e non ha segni di rallentamento. I padroni di casa saranno in giro per sempre, supervisionando le proprietà e raccogliendo l’affitto dai loro inquilini. Qui a RoomMate, siamo entusiasti del futuro di questo business e di come possiamo continuare ad innovare i vari e noiosi processi della catena del valore immobiliare.

Avatar photo

Marketing and Design Intern
5 Comments
  1. gateio güvenilir mi

    I am a website designer. Recently, I am designing a website template about gate.io. The boss's requirements are very strange, which makes me very difficult. I have consulted many websites, and later I discovered your blog, which is the style I hope to need. thank you very much. Would you allow me to use your blog style as a reference? thank you!

  • gateio

    I may need your help. I tried many ways but couldn't solve it, but after reading your article, I think you have a way to help me. I'm looking forward for your reply. Thanks.

  • binance register

    I don't think the title of your enticle matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the enticle. https://accounts.binance.com/en/register?ref=P9L9FQKY

  • binance推薦碼

    Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me. https://www.binance.com/zh-TC/join?ref=WTOZ531Y

  • Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks! https://www.binance.com/pt-PT/join?ref=RQUR4BEO

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *