RoomMate Blog - Italia Tendenze

Click Affitti vs RoomMate2 min read

16 June 2021 2 min read

author:

Click Affitti vs RoomMate2 min read

Reading Time: 2 minutes

Stai cercando una soluzione un software online per la gestione dei contratti di affitto dei tuoi immobili? Oggi ti presento una comparazione tra Click Affitti e RoomMate.

Qui sotto elenco tutti i criteri che ho usato per la comparazione tra Click Affitti e RoomMate, la piattaforma software per la gestione digitale delle locazioni.

A chi è adatto

Datos gestione affitti è adatto per chi le agenzie immobiliari. Le sue funzioni spaziano dalla gestione dei contratti di locazione alla corrispondenza, ponendo Click Affitti come strumento utile a chi gestisce la parte contrattualisitca delle locazioni.

RoomMate è invece la soluzione per chi opera affitti a stanze, a studenti o giovani lavoratori. RoomMate si applica bene anche per la gestione di affitti in ambito coliving. Grazie alla sua funzione Proprietari, RoomMate si adatta davvero bene per chi gestisce sublocazioni.

Vuoi saperne di più su RoomMate Estelle? Clicca qui

Funzioni per la gestione degli affitti

Sia Click Affitti che RoomMate condividono le principali funzioni tipiche di un software per la gestione delle locazioni. Qui sotto sono elencate le differenze, ovvero funzioni che compaiono solo in uno dei due software.

Cosa Click Affitti ha che RoomMate non ha

  • Aggiornamenti ISTAT
  • Rendiconto per dichiarazione dei redditi

Cosa RoomMate ha che Click Affitti non ha

  • Pagamenti digitali
  • Riconciliazione bancaria automatica
  • App per i conduttori (inquilini)
  • Firma elettronica contratti di locazione
  • Gestione manutenzioni, anche dall’App dell’inquilino

Questa lista non è esaustiva e serve a dare un’idea delle funzioni di entrambi i software. Contatta i singoli venditori per saperne di più.

Automatizza la gestione delle tue locazioni con RoomMate

Prezzo

Click Affitti non mostra il prezzo sul proprio sito web. Per poter avere un preventivo occorre contattare l’azienda.

RoomMate ha diversi piani di abbonamento. Il piano apprezzato per la maggiore ha prezzo variabile in base al totale di canoni di locazione incassati ogni mese. In questo modo, se non incassi, RoomMate non fattura. In questo piano hai tutto incluso: non paghi le commissioni dei pagamenti digitali, l’uso della firma elettronica e gli altri servizi che in altri piani sono a pagamento.

Precisazione finale: l’analisi qui sotto riportata non è da intendersi come suggerimento di acquisto di alcun software.

Gestivo 46 appartamenti in locazione. Ora mi sono dedicato a semplificare la vita a chi gestisce affitti.
2 Comments
  1. gate io kyc

    Do you mind if I quote a couple of your articles as long asI provide credit and sources back to your website?My blog site is in the very same niche as yours and my users would certainly benefit from some of the information you present here.Please let me know if this okay with you. Thanks!

  • binance Konto erstellen

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://www.binance.info/de-CH/join?ref=53551167

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *