Convivenza

Cenone di Capodanno con i coinquilini? RoomMate può aiutarti!

31 Dicembre 2018

author:

Cenone di Capodanno con i coinquilini? RoomMate può aiutarti!

Oggi è l’ultimo giorno dell’anno e, come tradizione vuole, bisogna prepararsi all’ennesimo cenone dopo qualche ora di pausa dal Natale. C’è chi lo passa tra amici, chi lo passa in famiglia e chi lo passa con i propri coinquilini che probabilmente sono diventati amici e famiglia insieme. Diciamocelo, non c’è niente di più romantico e indimenticabile di un cenone dell’ultimo dell’anno tra coinquilini. Mi raccomando, se non l’avete mai fatto, fatelo almeno una volta nella vita, non ve ne pentirete! 

Cenone di capodanno tra coinquilini

Ovviamente, quando ci sono dei coinquilini di mezzo, RoomMate non può mancare! Qui sotto vi spiegherò in 5 punti come RoomMate potrà aiutarvi nell’organizzazione della serata e del cenone.
SPOILER: potrete godervi l’hangover a letto senza alcuna preoccupazione!

 

1. Lista di cose da fare 📋

La prima cosa da fare per organizzare la serata e la cena è fare la TO DO LIST. Grazie all’app, basta scrivere tutte le cose necessarie da fare prima per fare in modo che il cenone e la serata siano al TOP. L’importante è fare mente locale con i propri coinquilini e capire tutte le cose di cui avete bisogno. Successivamente, basta decidere chi fa cosa e il gioco è fatto. Ovviamente, la lista ha l’obiettivo di fare in modo che non ci si dimentichi niente e che ci si divida i compiti in modo equo. Grazie all’applicazione potrete tenervi aggiornati in tempo reale sulle cose che vengono fatte o, se vi eravate dimenticati di inserire qualcosa di importante, di aggiungerlo immediatamente.

Ecco una “Lista di cose da fare” esempio scritta da me e i miei coinquilini:

  • trovare la location per la festa (se hai paura di mettere in pericolo il tuo appartamento, anche qui RoomMate può aiutarti! Puoi accedere ad uno sconto per affittare location per feste tramite il suo partner nella sezione servizi)
  • ideare il menù del cenone
  • fare la spesa (se non vi accontentate del vino del supermercato e volete qualcosa di più ricercato o non avete voglia di trasportare tutte le bottiglie, guardate la soluzione su misura per voi al punto 4)
  • comprare i fuochi d’artificio
  • procurarsi delle buone casse per la musica
  • creare una playlist condivisa su Spotify per la serataTo do list cenone con coinquilini

2. Lista della spesa 🍞🥓

 

Una volta pronta la To do list e una volta deciso il menù del cenone, bisogna passare all’azione stilando tutti gli ingredienti necessari per cucinare. RoomMate, nella sezione delle spese, ha l’apposita funzione per la “lista della spesa” dove si può elencare tutto il necessario. Questa volta non ti dimenticherai nulla! Con un solo click puoi accedere a tutti prodotti da comprare durante la spesa in modo tale da andare una volta sola e risparmiare anche del tempo!

woman in black T-shirt pouting lipes

3. Divisione delle spese 💶

Quando la lista è pronta e tutto il necessario è stato scritto, è giunto il momento di passare all’azione e andare a fare la spesa. Non vi preoccupate se potete andare tutti a farla o se può andare solo uno. Non vi preoccupate se solo uno si è portato dietro il portafogli. Fare i conti per dividere il totale della spesa non sarà un problema, RoomMate vi risolve il problema. Potrete infatti inserire chi ha pagato cosa all’interno della sezione spese e l’applicazione farà i conti per voi! Godetevi la festa!

Divisione spese cenone tra coinquilini

4. Comprare il bere 🍾

Sei un amante del vino? Sei un appassionato di birra? Cerchi dei liquori? RoomMate, anche qui, può darti una mano. Nella sezione servizi dell’app puoi accedere ad uno sconto per ordinare bevande a domicilio dal nostro partner. Puoi trovare bevande per accontentare tutti i gusti, dal vino alla birra agli amari e ai whisky.

Inoltre, non dovrai neanche trasportare tutte le bottiglie dal supermercato fino a casa, la consegna a domicilio ti farà risparmiare tempo ed energia!

Wine delivery per cenone tra coinquilini

 

5. Pulire il disastro ✨

Dopo ogni festa che si rispetti, la casa necessita sempre di almeno due ore di pulizie per farla tornare presentabile. Ovviamente, l’hangover cerca sempre di trattenerti sul letto. Avresti voglia di fare tutto tranne che cominciare a pulire i cadaveri rimasti dalla sera prima. Se non sei abbastanza fortunato ad avere il coinquilino iperattivo che, ancora carico a molla, incomincia a pulire tutto autonomamente lasciandoti riprendere, non disperare! RoomMate ha pensato a te e vuole salvarti l’ennesima volta (siamo qui per questo 😉). Tramite la sezione servizi puoi ordinare un servizio di pulizia a domicilio a un modestissimo prezzo! Questo farà riposare te e tutti i tuoi coinquilini e vi sembrerà di non aver neanche fatto troppa confusione.

Pulizie a domicilio post cenone tra coinquilini

Colgo l’occasione per augurarti un buon anno! Spero che possa raggiungere tutti i buoni propositi che ti sei posto! Qui si lavora sempre per rendere la tua esperienza di convivenza la più soddisfacente possibile, non si molla, e siamo pronti a migliorarci nel 2019!

Se non l’hai mai letto e ti potrebbe interessare il nostro percorso durante il primo anno di esistenza dell’applicazione leggi l’articolo “Un anno di RoomMate”

Se non ci conoscessi ancora, RoomMate è un’applicazione mobile gratuita che vuole semplificare la convivenza a tutti i coinquilini offrendo funzioni per la gestione delle spese e delle bollette, per l’organizzazione delle faccende e per il coordinamento delle commissioni da svolgere. Inoltre offre servizi per la manutenzione della casa (pulizie, idraulico, elettricista).

❤❤ Un abbraccio e un in bocca al lupo per il 2019!! ❤❤ 

Sito web: www.the-roommate.com
Blog: blog.the-roommate.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AppRoomMate/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/roommate_app/