Consigli Convivenza

Ecco i coinquilini che tutti vorrebbero avere4 min read

29 November 2018 5 min read

author:

Ecco i coinquilini che tutti vorrebbero avere4 min read

Reading Time: 5 minutes

Negli articoli precedenti abbiamo già parlato dei coinquilini che probabilmente ci spingeranno a lasciare casa nel giro di un semestre.

Ma quali sono i coinquilini che vorremmo avere in casa? Quelli che se abbiamo la fortuna di incrociare bisogna tenersi stretti? E’ molto importante vivere in una casa dove quando si torna lo si fa con piacere. La convivenza con altri studenti è un’esperienza meravigliosa e sarebbe un peccato se non la sfruttassimo cercando di trarne più benefici possibili.

coinquilini della serie tv Friends nel salotto

E’ infatti importante conoscere noi stessi e capire qual è il tipo di coinquilino con cui potremmo andare d’accordo. Ognuno è diverso e si trova meglio con un coinquilino piuttosto che con un altro.

La Star

Joey Tribbiani

 

È il sogno di tutti avere un coinquilino famoso. Avere magari uno youtuber , un attore o un musicista in casa  può portare a tanti vantaggi interessanti come inviti a feste esclusive, via vai di gente interessante a casa e tanto tanto divertimento.

L’altruista

 

È quel tipo di persona che pensa sempre anche agli altri. È uno dei coinquilini che vorresti sempre avere. Se nota che c’è dello sporco è lí pronto a pulire , ti chiama per chiederti se ti serve qualcosa quando sta andando  al supermercato e non esita a condividere i suoi snack quando li compra.

Sono davvero rari, per questo se lo incontri tienitelo stretto.

Lo chef

Ragazzo in cucina

 

 

Un coinquilino che ama cucinare e che lo fa per tutti é come vincere alla lotteria. E perché no, pensare di sposarlo/a potrebbe essere davvero un’ottima idea!

L’indipendente

 

É un piacere essere il coinquilino di un indipendente, perché é autonomo e fa tutto da solo. Non chiede mai aiuto , sa sempre come risolvere ogni problema e non rompe le scatole. Meraviglioso, no?

Il comico

 

Capisci che é in casa quando senti il suono delle risate. Gli piace scherzare con tutti, é molto aperto e alla mano. È un ottimo coinquilino da avere, tira su il morale di chiunque incontri  e cerca sempre di sdrammatizzare i momenti di tensione. Vivere con lui potrebbe essere davvero divertente!

Il comunicatore

 

Non c’è mai un momento di silenzio con lui. Questo coinquilino ha sempre il bisogno di parlare.  Certe volte magari l’unica cosa che vuoi sentire è il silenzio, ma nonostante questo è sempre piacevole stare in sua compagnia. Non ti annoierai mai ad ascoltare ció che racconta .. oppure si, perché è la milionesima volta che lo fa!

L’esploratore

 

L’esploratore è un coinquilino che ama l’avventura e non ha paura di affrontare le avversità. È  uno a cui piace organizzare molte uscite, escursioni per le montagne e visitare posti sperduti. Gli piacciono le camminate random dove non hai idea di quale sia la meta. Potrebbe prendere e partire cosí, da un momento all’altro.  Se sei un attivo ed ami viaggiare diventerete fratelli. È un ottimo coinquilino perché ha sempre qualcosa di nuovo da proporti e vivere con lui potrebbe essere una inaspettata avventura.

L’assente (solo per doppia)

Fa sempre piacere avere qualcuno con cui parlare e scambiare le novità della giornata, però se sei in una doppia capita di passare tutto il tempo con una persona e questo può diventare stancante. Non hai mai un momento per stare da solo.

Con il coinquilino assente invece ci sono lunghissimi periodi in cui ti chiedi che fine abbia fatto e passi settimane nella camera praticamente da solo. La cosa tuttavia non è un problema. Anzi! Hai una singola al prezzo di una doppia, vantaggio che non è da trascurare.

Avrei messo una foto del coinquilino assente, ma ancora non è tornato.

Un genio che ha studiato la tua stessa facoltà

 

Chi non vorrebbe avere a casa un genietto che ha fatto gli stessi esami che devi fare te e che ti consiglia come studiare per passarli al meglio?! Se hai bisogno c’é lui pronto a spiegarti tutto. É cosí geniale che sa fare qualunque cosa , dal programmare  un satellite per la NASA al riparare un tubo che perde. E se non c’é lui pronto ad aiutarti cosa fare? Se ti si rompe il tubo della doccia, puoi leggere qui  ed imparare anche tu qualcosa in piú!

 

 

 

 

 

La persona normale

Coinquilino

 

 

Il coinquilino normale – essere quasi mitologico – é colui che non ha problemi a farsi quattro chiacchiere all’aperitivo, che non é un festaiolo incallito ma che ogni tanto esce a fare serata. Non é un maniaco della pulizia, ma preferisce organizzarsi e pianificare bollette e faccende domestiche con un’app come RoomMate.  Scrocca il giusto, ma é una persona onesta che non si tira mai indietro e che é sempre pronto ad aiutare.  É insomma il giusto mezzo, né troppo e né troppo poco.

 

 

 

 

 

E voi avete uno di questi coinquilini in casa oppure ne vorreste avere uno? Fatecelo sapere nei commenti!!


RoomMate, app gratuita per coinquilini, ha come obbiettivo primario quello di semplificare e gestire la vita in convivenza .. ma non solo! Infatti, attraverso il blog, RoomMate vuole sostenere gli studenti di tutta Italia con articoli dei più svariati argomenti.  Hai uno di questi coinquilini e vorresti fare loro il regalo perfetto? Leggi il nostro articolo ” I regali perfetti per il tuo coinquilino” e vedrai che non sbaglierai!

Siete curiosi e volete altre informazioni? Non esitate a visitare :

Sito web: the-roommate.com
Blog: blog.the-roommate.com
Pagina Facebook: facebook.com/AppRoomMate/
Pagina Instagram: instagram.com/roommate_app/

5 Comments
  1. binance US-registrera

    Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.

  • gate io

    The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/pt/signup/XwNAU

  • Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good. https://www.binance.com/fr/register?ref=PORL8W0Z

  • binance hesap olusturma

    Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me. https://accounts.binance.com/tr/register?ref=B4EPR6J0

  • binance

    Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://accounts.binance.com/bn/register?ref=W0BCQMF1

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *