Consigli Convivenza

I 7 buoni propositi da regalare al coinquilino3 min read

5 January 2018 4 min read
checklist

author:

I 7 buoni propositi da regalare al coinquilino3 min read

Reading Time: 4 minutes

Che sia il primo dell’anno o il quindici agosto, qualunque cosa accada l’universitario medio si ripromette di fare meglio la prossima volta . Buttare giù una lista di buoni propositi da rispettare , allora, sembra sempre  la soluzione più adatta .

Peccato che , inesorabilmente,  nessuna voce della lista verrà spuntata.

È per questo che noi di RoomMate abbiamo deciso di farvi risparmiare tempo: ecco a voi una lista di buoni propositi per qualcun altro! Vi presentiamo i sette buoni propositi per l’universitario perfetto (e del perfetto coinquilino): amici, compagni di stanza, colleghi… regalatela a chi ne ha più bisogno.

E chissà che qualcuno non la dedichi a voi.

1 – LAVERO’ I PIATTI SUBITO DOPO AVER MANGIATO

Propositi 1

Se sporco, pulisco. Non sembra difficile, vero? Ma lo è. Meccanica quantistica per il 98% delle persone che conosciamo. Quest’anno fai da esempio: e se il tuo coinquilino non fa altrettanto, nascondigli tutti gli altri piatti. Capirà piano piano. Oppure evita il problema alla radice e  scarica RoomMate !

2 – NON FINIRO’ LA CARTA IGIENICA SENZA CAMBIARE ROTOLO

Propositi 2

 

Perché non c’è niente, niente, niente, niente, (…) niente di terribile come passare quindici minuti di intensa meditazione mandando il telegramma al presidente per poi tendere la mano verso un rotolo finito. Per certe cose una testa di cavallo nel letto non te la toglie nessuno.

 

3 – FARO’ QUELLA COSA CHE…

 

Propositi 3

 

Tu sai cosa. Quella cosa che avevi detto che avresti fatto due settimane fa ma poi c’era quell’altra cosa da fare e alla fine non l’hai fatta e adesso sembra troppo tardi ma continui a pensarci tutti i giorni prima di addormentarti. Ecco. Ora hai capito. Quella. Falla.

4 – NON RUBERO’ CIBO

Propositi 4

 

Due milioni di anni fa, ad un furto di cibo si rispondeva con una clava di pietra. Non è passato troppo tempo. Non provocare i tuoi coinquilini. Ce l’hanno nel sangue.

5 – NON DIMENTICHERO’ COSE IN FRIGO

Propositi 5

 

Presente l’ultima volta che hai preso quella fettina in offerta perché costava poco ma poi non avevi voglia di cucinarla ed è rimasta nel tuo scomparto per sei mesi? No? La scientifica sì: sono arrivati due giorni fa sfondando la porta perché l’odore di morto arrivava pure ai nipoti del futuro dei vicini. Gestisci bene il tuo cibo, o i tuoi coinquilini si sentiranno autorizzati a farti trovare gli avanzi sotto il cuscino.

6 – SMETTERO’ DI RUBARE CARTELLI STRADALI

 

Propositi 6

 

La situazione italiana si fa critica. Ci sono forse un milione e mezzo di studenti e uno studente su tre ha in camera un cartello. Fatti il calcolo e sentiti in colpa. Quanti procioni sono stati investiti quest’anno per colpa tua? Quanti riminesi sono finiti a Caltanissetta per quella freccia mancante? Salva un cartello: ruba qualcos’altro.

7 – SARO’ UN COINQUILINO MIGLIORE

 

Propositi 7

 

Smetti di fare finta di aver saltato quella lezione sui numeri delle elementari. Siete in quattro e dovete pulire per una settimana a testa. Significa una volta al mese. Ah, e internet – quante volte ti hanno anticipato la bolletta? Il tuo obiettivo è uno: essere un coinquilino migliore.

 

Sentitevi liberi di mandare questa lista a chi volete – anche sotto copertura! “Oh scusami, ho sbagliato chat!”… è un classico.

La persona a cui l’avete mandata é il vostro coinquilino? Allora dovete assolutamente fargli leggere   ” Coinquilini che non vorresti mai avere ”

Per i casi più disperati, o se volete riuscire nel punto n.7 con una singola mossa, c’è RoomMate: app gratuita per coinquilini, ha come obbiettivo primario quello di semplificare e gestire la vita in convivenza .. ma non solo! Infatti, attraverso il blog, RoomMate vuole sostenere gli studenti di tutta Italia con articoli dei più svariati argomenti.

Siete curiosi e volete altre informazioni? Non esitate a visitare :

Sito web: the-roommate.com
Blog: blog.the-roommate.com
Pagina Facebook: facebook.com/AppRoomMate/
Pagina Instagram: instagram.com/roommate_app/

4 Comments
  1. Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.

  • Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good. https://accounts.binance.com/zh-TC/register-person?ref=P9L9FQKY

  • 20bet

    Your article gave me a lot of inspiration, I hope you can explain your point of view in more detail, because I have some doubts, thank you.

  • Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

  • Leave a comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *